so che è da una vita che non pubblico ricette ma per la verità qui si sono messi tutti a dieta e mi è stato impedito fare dolci :((
In compenso mi sto facendo una cultura nell'ambito del "cake decorating", ho finalmente trovato tutti gli ingredienti giusti per fare la pasta di zucchero e gli stampini da utilizzare e non vedo l'ora che arrivi il momento di usarli (cioè la torta di compleanno XD).
Ad ogni modo oggi sono stata al "Cake show" la prima fiera dedicata alla decorazione dolci organizzata in Italia e che fortunatamente si teneva proprio a Bologna. Non nascondo che le mie aspettative erano altissime! Vista la fatica che si fa a trovare gli attrezzi vari per questo genere di cose non vedevo l'ora di poter approfittare di questa fiera per comprare tutto il necessario! E qui invece la nota negativa... 2 ore e mezza di fila per entrare nel negozio della fiera, e una volta entrata la disorganizzazione più totale! I prodotti non erano esposti in maniera adeguata, tanto che non si riusciva nemmeno a capire che stampini avevano, se volevi una cosa la dovevi per forza chiedere e le commesse spesso non capivano le richieste o non sapevano darti informazioni. Insomma il delirio! Ho comprato 4 coloranti in gel e uno in polvere e sono scappata via perché non ne potevo più.
Esternamente invece c'erano delle dimostrazioni live, ovviamente, data la mole di gente, impossibili da seguire, e delle torte in mostra per un'asta. Vi carico un po' di foto che ho fatto.
Insomma in conclusione spero che se rifaranno questo evento i prossimi anni si organizzino meglio perché così è veramente terribile.
Nel frattempo aspetto il primo corso ufficiale di cake decorating che ho prenotato per il 29 ottobre a tema halloween! Vi terrò aggiornati ;)
Un bacione!