• Tutorials
  • mercoledì 30 marzo 2011

    VOL AU VENT CON CAPRINO, SPECK ED ERBA CIPOLLINA

    Quanto sono buoni i Vol au vent come antipasto! Io personalmente li adoro! E' ovvio che non in tutte le cene si possono adattare bene, come per qualsiasi cosa bisogna scegliere accuratamente i giusti abbinamenti, tuttavia sono comunque abbastanza versatili, ma ciò che sempre è più importante è la rapidità con cui possiamo portare in tavola un antipasto gustoso, che normalmente piace a tutti e che ci costa anche poca fatica!
    Come si è visto non sono un'amante delle ricette estremamente lunghe e laboriose, soprattutto per quanto riguarda il salato (in particolare anche per il fatto che non ho mai gente a cena purtroppo :(   )
    Comunque ecco qui la ricetta! (i vol au vent ovviamente sono surgelati)

    INGREDIENTI per 6 vol au vent
    Confezione di vol au vent surgelati
    200 g di caprino fresco
    un pugno di erba cipollina
    150 g di speck
    panna fresca q.b.
    sale,pepe q.b.

    PROCEDIMENTO
    Pre-riscaldare il forno a 220°C e infornare i vol au vent precedentemente posizionati su una teglia ricoperta da carta da forno. Infornare per 20 minuti.
    Nel frattempo tagliare speck ed erba cipollina abbastanza finemente e mescolarli al caprino, aggiungere un po' di panna liquida per ammorbidire il composto. Aggiustare di sale e completare con una grattuggiata di pepe.
    A cottura terminata prendere i vol au vent, lasciarli intiepidire 5 minuti, togliervi il "coperchio" di pasta centrale e riempirli con un cucchiaino abbondante di farcitura.

    2 commenti:

    1. Wow! ehehehe buonissimi!!!! PS un gg dobbiamo cucinare insieme!
      Gnam! Bacio

      RispondiElimina
    2. Quando vuoi cara! Ce ne sono ancora di cose da provare :P

      RispondiElimina