• Tutorials
  • mercoledì 2 gennaio 2013

    Christmas cake 2012

    Buon anno nuovo!! in ritardo :D
    Avrei voluto postare in tempo la torta che ho realizzato per Natale, ma come al solito non ce l'ho fatta.. 
    Alla fine però..una torta è sempre una torta e le tecniche decorative si possono applicare a qualsiasi dolce per qualsiasi occasione o festività, quindi ecco la mia torta natalizia :)

    Per questa torta ho utilizzato lo stampo a sfera e ho realizzato lo stesso impasto della torta teiera http://sweet-temptations88.blogspot.it/2011/12/blog-post.html      farcito però con crema alla ricotta e scaglie di cioccolato              


    Per ricoprire la torta ho utilizzato pasta di zucchero bianca, per la realizzazione del decoro frontale ho utilizzato la tecnica del cake painting (pittura su pasta di zucchero) con coloranti alimentari in polvere che vengono diluiti in alcool puro o vodka.






    Spero sia di vostro gradimento.
    Di nuovo un grande augurio per questo 2013!
    Baci

    Nessun commento:

    Posta un commento